Cosa bolle in pentola?

Un dessert veloce e molto ma molto gustoso? Sembra un tiramisù per il Cuor di Caffè, il nuovo prodotto del Consorzio Virgilio fatto con mascarpone prodotto da creme 100% italiane, caffè, nocciole, cacao, biscotti e zucchero di canna, ma per il fondo di biscotti digestive ed i frutti rossi ricorda una cheesecake… Per riassumere, è molto semplice da preparare ed è sempre un successo!

Ingredienti per 6 persone: 6 biscotti digestive, 30 g di burro, 20 g di torrone alle mandorle, 100 g di Cuor di caffè, mirtilli e lamponi freschi, cacao amaro in polvere.

Pestare i biscotti ed il torrone separatamente, aggiungere ai biscotti il burro fuso, poi unire il torrone. Fare uno strato con questo composto in ciascun bicchiere, pareggiare e metterli in frigo a consolidarsi. Dopo mezzora circa toglierli dal frigo e ricoprire la base con i mirtilli, poi spalmarvi uno strato di Cuor di Caffè, spesso a piacere, e terminare decorando con dei lamponi. Cospargere con un velo di cacao amaro attraverso un colino e riporre di nuovo in frigo fino al consumo.

Cheesecake al torrone in coppa Martini

Cheesecake al torrone in coppa Martini

Enjoy!!

Fagottini di baccalà con verdurine al curry
Tagliatelle al salmone affumicato
Doriana Tucci

A proposito di Doriana Tucci

All’inizio di questa avventura, una cara amica ha avuto fiducia nelle mie capacità culinarie… Così ho gestito la pausa pranzo in un mercatino di beneficenza con grandi soddisfazioni! Poi è arrivato un corso professionale, una qualifica seria e un passaparola fra amici e conoscenti per il mio servizio di chef @ home. Il sito, nato grazie alla creatività di Michele, riceve ormai moltissime visite da internauti affezionati italiani e stranieri. Alcune amiche, appassionate di cibo e curiose del suo mondo, hanno cominciato a frequentare con me eventi e manifestazioni e la loro collaborazione si è rivelata preziosa. Daniela, giornalista freelance esperta di cucina, si è incaricata di scrivere le recensioni dei libri di argomento culinario che solleticavano la nostra curiosità. I corsi sono stati un’ovvia conseguenza, la passione per il cibo unisce e diventa esperienza condivisa. L’Associazione “La Signora dei Fornelli” è nata per diffondere sul nostro territorio la comune passione per la cucina, il buon cibo ed il buon vino, grazie anche alla collaborazione di Niccolò, il nostro sommelier AIS.