Cosa bolle in pentola?

In via Clerici, nel cuore di Milano, ha recentemente aperto lo Store & Bistrot T’a, un locale firmato dalla storica famiglia Alemagna.
Creato per sedurre e coccolare i suoi clienti grazie ai suoi arredi raffinati, offre la possibilità di consumare cocktail ricercati, un’eccellente pasticceria e gustare piatti da ristorante gourmet curati dallo chef Umberto Vezzoli.
Punto di forza è senza dubbio il cioccolato, che viene ripreso anche in alcuni piatti: potrete assaggiare e acquistare ottimi dragées alla nocciola piemontese, alla mandorla, alla mela, al mango, al mirtillo, all’arancia e ai lamponi, gianduiotti classici e al pistacchio siciliano, deliziosi tartufini ricoperti di cacao in polvere, deliziose tavolette di cioccolato bianco con sale delle Hawaii e tavolette al latte e fondenti, anche senza zucchero.
La squisita novità è però la Chocolate Duomo cake, una creazione dei maestri cioccolatieri che può essere consumata nel bistrot o essere portata via come dolce souvenir.
Testo di Mariagrazia Francia
Alici con limone e capperi
TOM. The Ordinary Market
Doriana Tucci

A proposito di Doriana Tucci

All’inizio di questa avventura, una cara amica ha avuto fiducia nelle mie capacità culinarie… Così ho gestito la pausa pranzo in un mercatino di beneficenza con grandi soddisfazioni! Poi è arrivato un corso professionale, una qualifica seria e un passaparola fra amici e conoscenti per il mio servizio di chef @ home. Il sito, nato grazie alla creatività di Michele, riceve ormai moltissime visite da internauti affezionati italiani e stranieri. Alcune amiche, appassionate di cibo e curiose del suo mondo, hanno cominciato a frequentare con me eventi e manifestazioni e la loro collaborazione si è rivelata preziosa. Daniela, giornalista freelance esperta di cucina, si è incaricata di scrivere le recensioni dei libri di argomento culinario che solleticavano la nostra curiosità. I corsi sono stati un’ovvia conseguenza, la passione per il cibo unisce e diventa esperienza condivisa. L’Associazione “La Signora dei Fornelli” è nata per diffondere sul nostro territorio la comune passione per la cucina, il buon cibo ed il buon vino, grazie anche alla collaborazione di Niccolò, il nostro sommelier AIS.