Cosa bolle in pentola?

Il 18 dicembre al ristorante “Il Canneto” dell’Hotel Sheraton Malpensa, Carlo Vischi ha presentato l’ultimo viaggio nel vino 2014.

L’evento si è svolto nella magica atmosfera natalizia dell’hotel alla presenza di Carlo Pietrasanta, presidente del Movimento Turismo Vino, che ha selezionato i vini della Lombardia e dello chef valtellinese Fabio Fiorelli dell’hotel Danieli di Venezia.

Deliziosi da assaggiare e vedere erano i numerosi finger food natalizi a base di pesce, riso e verdure preparati dalla brigata del ristorante; ottimo il risotto allo zafferano con polvere di liquirizia Lakrids, gli gnocchi di castagne con la zucca e l’originale dessert con spuma di vin brulé, mele e macarons al panettone e alla birra, creati dall’eclettico chef Fabio Fiorelli.

Eccellenti gli affettati e i formaggi, il riso della Riserva San Massimo, le focacce, le pizze e i panettoni artigianali di Armando Salvetti, prodotti in Valcamonica.

La serata si è conclusa con alcune meritate premiazioni tra cui quella riservata dal Movimento Turismo Vino alla blogger Doriana Tucci aka La Signora dei Fornelli, che con la sua simpatia e competenza ha saputo straordinariamente affermarsi nel mondo del food.

Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!

Testo di Mariagrazia Francia

Gli chef Roberto Caruso dello Sheraton Malpensa e Fabio Fiorelli del Danieli di Venezia

Gli chef Roberto Caruso dello Sheraton Malpensa e Fabio Fiorelli del Danieli di Venezia

Natale3

Dettagli del buffet e delle decorazioni natalizie

Dettagli del buffet e delle decorazioni natalizie

Losanghe di frittata con zucchine e patate
Spalla di maiale con crema di zucca affumicata per il film Chef
Doriana Tucci

A proposito di Doriana Tucci

All’inizio di questa avventura, una cara amica ha avuto fiducia nelle mie capacità culinarie… Così ho gestito la pausa pranzo in un mercatino di beneficenza con grandi soddisfazioni! Poi è arrivato un corso professionale, una qualifica seria e un passaparola fra amici e conoscenti per il mio servizio di chef @ home. Il sito, nato grazie alla creatività di Michele, riceve ormai moltissime visite da internauti affezionati italiani e stranieri. Alcune amiche, appassionate di cibo e curiose del suo mondo, hanno cominciato a frequentare con me eventi e manifestazioni e la loro collaborazione si è rivelata preziosa. Daniela, giornalista freelance esperta di cucina, si è incaricata di scrivere le recensioni dei libri di argomento culinario che solleticavano la nostra curiosità. I corsi sono stati un’ovvia conseguenza, la passione per il cibo unisce e diventa esperienza condivisa. L’Associazione “La Signora dei Fornelli” è nata per diffondere sul nostro territorio la comune passione per la cucina, il buon cibo ed il buon vino, grazie anche alla collaborazione di Niccolò, il nostro sommelier AIS.