Cosa bolle in pentola?

Ingredienti: 150 g di Farina istantanea multi cereali Farinpiù, 150 g di zucchero di canna, 150 g di burro a temperatura ambiente, una punta di cucchiaino di vaniglia, 500 gr di frutta mista di stagione, lavata, sbucciata e tagliata a tocchetti.

Lavorare insieme il burro e la Farina istantanea multi cereali Farinpiù, formando delle briciole, aggiungere lo zucchero di canna e mantenere la stessa consistenza. Mettere in frigo qualche minuto e intanto coprire il fondo di una teglia capiente, che si possa portare in tavola, come quella fotografata di Le Creuset, con la frutta scelta: mele, pesche, prugne, frutti di bosco. Cospargere la frutta con le briciole di pasta, in modo omogeneo, facendo attenzione a ricoprirla tutta senza lasciare spazi, infornare in forno preriscaldato a 200° per 40 minuti e portare in tavola tiepida. Si può accompagnare con panna montata o con gelato alla vaniglia.

Palacinche
Minestrone di verdure con cereali
Doriana Tucci

A proposito di Doriana Tucci

All’inizio di questa avventura, una cara amica ha avuto fiducia nelle mie capacità culinarie… Così ho gestito la pausa pranzo in un mercatino di beneficenza con grandi soddisfazioni! Poi è arrivato un corso professionale, una qualifica seria e un passaparola fra amici e conoscenti per il mio servizio di chef @ home. Il sito, nato grazie alla creatività di Michele, riceve ormai moltissime visite da internauti affezionati italiani e stranieri. Alcune amiche, appassionate di cibo e curiose del suo mondo, hanno cominciato a frequentare con me eventi e manifestazioni e la loro collaborazione si è rivelata preziosa. Daniela, giornalista freelance esperta di cucina, si è incaricata di scrivere le recensioni dei libri di argomento culinario che solleticavano la nostra curiosità. I corsi sono stati un’ovvia conseguenza, la passione per il cibo unisce e diventa esperienza condivisa. L’Associazione “La Signora dei Fornelli” è nata per diffondere sul nostro territorio la comune passione per la cucina, il buon cibo ed il buon vino, grazie anche alla collaborazione di Niccolò e Alessandro, i nostri sommelier AIS.