Cosa bolle in pentola?

Presso la redazione di On The Road News di Editing Italia, a metà dicembre la Flavour Sicily, Sapori di Sicilia, dopo la sua presenza a Expo 2015, ha offerto un aperitivo prenatalizio, dando la possibilità di conoscere e commercializzare attraverso il mercato on-line i suoi prodotti di prima qualità che vogliono esaltare al massimo i sapori, gli aromi e le tradizioni di quell’isola, di quel triangolo immerso nel Mediterraneo ricco di profumi e colori, con un clima mite nel periodo invernale e un sole accecante in estate.

La famiglia Cinquemani, Carmelo e i suoi tre figli, che nel 2014 ha aperto a Palermo la Flavour Sicily, dopo una trentennale esperienza nel settore alimentare sempre attenta ai segreti delle ricette che si tramandano da generazioni, ha deciso di consolidare la sua presenza nel capoluogo lombardo iniziando una collaborazione con il punto vendita Kalimera, in viale Lunigiana, 3 a Milano. Tanti e golosi sono i prodotti che si possono trovare in negozio e sul catalogo, ovviamente tutti rigorosamente siciliani: il buonissimo olio extravergine di Castelvetrano, i pesti al pistacchio, alle noci, siciliano, la caponata di melanzane, i paté di olive e capperi, i pomodori secchi, le creme dolci spalmabili, le fruttate di agrumi di Sicilia, le creme liquorose al pistacchio, alla mandorla, alla nocciola e al limone, i dolci di pasta reale e le paste di mandorla.

Testo di Mariagrazia Francia

Arista di cinta senese alla birra con mele e scalogni
Vellutata I love pink!
Doriana Tucci

A proposito di Doriana Tucci

All’inizio di questa avventura, una cara amica ha avuto fiducia nelle mie capacità culinarie… Così ho gestito la pausa pranzo in un mercatino di beneficenza con grandi soddisfazioni! Poi è arrivato un corso professionale, una qualifica seria e un passaparola fra amici e conoscenti per il mio servizio di chef @ home. Il sito, nato grazie alla creatività di Michele, riceve ormai moltissime visite da internauti affezionati italiani e stranieri. Alcune amiche, appassionate di cibo e curiose del suo mondo, hanno cominciato a frequentare con me eventi e manifestazioni e la loro collaborazione si è rivelata preziosa. Daniela, giornalista freelance esperta di cucina, si è incaricata di scrivere le recensioni dei libri di argomento culinario che solleticavano la nostra curiosità. I corsi sono stati un’ovvia conseguenza, la passione per il cibo unisce e diventa esperienza condivisa. L’Associazione “La Signora dei Fornelli” è nata per diffondere sul nostro territorio la comune passione per la cucina, il buon cibo ed il buon vino, grazie anche alla collaborazione di Niccolò, il nostro sommelier AIS.