Cosa bolle in pentola?

Al via la prima settimana di lezioni di cucina per ragazzi dai 12 ai 15 anni presso la sede di Cucina In, in Piazza Gerusalemme 7 a Milano. Un vero e proprio corso in 5 pomeriggi, da lunedì a venerdì dalle 15 alle 18 con lo chef di Cucina In Gualtiero Villa, per imparare le basi della cucina italiana in maniera pratica ed interattiva (come in tutte le lezioni di Cucina In) ed imparare a realizzare in autonomia deliziosi manicaretti.

Il programma settimanale previsto è il seguente:
LUNEDI’ – Pasta, sughi, timballi e verdure.
MARTEDI’ – La farina di semola e la farina 00: come si fa la pasta fresca.
MERCOLEDI’ – Secondo veloci di carne e di pesce.
GIOVEDI’ – le basi della panificazione. Pizze e focacce.
VENERDI’ – le basi della pasticceria. Crostate e biscotti.

Settimane disponibili
23-27 giugno – ragazzi 12-15 anni
14-18 luglio – ragazzi 12-15 anni

Ogni settimana è dedicata a massimo una decina di bambini, che saranno omaggiati del kit di benvenuto con grembiule. Ogni giorno sarà consegnato il ricettario con le ricette realizzate. Il costo settimanale è di €150 a settimana e €40 per la singola lezione.

Altra novità da Cucina In: il cooking camp dal 7 all’11 luglio per bambini dai 6 agli 11 anni.

Per informazioni sui corsi teenager o sulla prossima settimana di cooking camp info@cucinainmilano.it o tel. 348 6008603

Spaghetti con prosciutto toscano profumati al limone
Riso Baldo alla bisque di crostacei con capesante alla birra
Doriana Tucci

A proposito di Doriana Tucci

All’inizio di questa avventura, una cara amica ha avuto fiducia nelle mie capacità culinarie… Così ho gestito la pausa pranzo in un mercatino di beneficenza con grandi soddisfazioni! Poi è arrivato un corso professionale, una qualifica seria e un passaparola fra amici e conoscenti per il mio servizio di chef @ home. Il sito, nato grazie alla creatività di Michele, riceve ormai moltissime visite da internauti affezionati italiani e stranieri. Alcune amiche, appassionate di cibo e curiose del suo mondo, hanno cominciato a frequentare con me eventi e manifestazioni e la loro collaborazione si è rivelata preziosa. Daniela, giornalista freelance esperta di cucina, si è incaricata di scrivere le recensioni dei libri di argomento culinario che solleticavano la nostra curiosità. I corsi sono stati un’ovvia conseguenza, la passione per il cibo unisce e diventa esperienza condivisa. L’Associazione “La Signora dei Fornelli” è nata per diffondere sul nostro territorio la comune passione per la cucina, il buon cibo ed il buon vino, grazie anche alla collaborazione di Niccolò, il nostro sommelier AIS.