Cosa bolle in pentola?

Continuiamo la nostra serie #dietacongusto per aiutare chi desidera tenersi in forma pur mangiando piatti appetitosi! Questa volta ho scelto pesce e verdure in un abbinamento stagionale che regala tanto sapore, fibre, sali minerali, proteine ed omega3, la parola alla nostra nutrizionista per le caratteristiche specifiche, questa è la ricetta!

Ingredienti per 4 persone: 300 g di filetto di salmone senza pelle, 300 g di bocconcini di tonno fresco, 200 g di filetto di coda di rospo o rana pescatrice, un mazzetto di asparagine, 1 spicchio d’aglio in camicia, rametti di maggiorana fresca, olio extravergine di oliva, sale e pepe bianco in grani.

Eliminare le lische dal salmone e tagliarlo a cubetti, tagliare anche la coda di rospo e saltare i tre pesci in una padella dove

è stato leggermente rosolato lo spicchio d’aglio schiacciato in . La cottura deve essere solo di 3 minuti, il tempo che il pesce cambi appena colore. Nel frattempo eliminare la parte dura dall’asparagina e bollirla in acqua salata per 5 minuti, scolare e tagliarla a pezzetti ed unirla al pesce insieme alle foglioline di maggiorana fresca, tenendo da parte le punte. Ancora 1 minuto sul gas giusto per amalgamare e servire nei piatti, decorando con le puntine dell’asparagina tenuta da parte.

Enjoy!

Bocconcini di salmone, tonno e rana pescatrice con asparagina

Bocconcini di salmone, tonno e rana pescatrice con asparagina

Sformatini con piselli, pancetta e Pecorino Sardo DOP
Zabajone al Parmigiano Reggiano DOP
Doriana Tucci

A proposito di Doriana Tucci

All’inizio di questa avventura, una cara amica ha avuto fiducia nelle mie capacità culinarie… Così ho gestito la pausa pranzo in un mercatino di beneficenza con grandi soddisfazioni! Poi è arrivato un corso professionale, una qualifica seria e un passaparola fra amici e conoscenti per il mio servizio di chef @ home. Il sito, nato grazie alla creatività di Michele, riceve ormai moltissime visite da internauti affezionati italiani e stranieri. Alcune amiche, appassionate di cibo e curiose del suo mondo, hanno cominciato a frequentare con me eventi e manifestazioni e la loro collaborazione si è rivelata preziosa. Daniela, giornalista freelance esperta di cucina, si è incaricata di scrivere le recensioni dei libri di argomento culinario che solleticavano la nostra curiosità. I corsi sono stati un’ovvia conseguenza, la passione per il cibo unisce e diventa esperienza condivisa. L’Associazione “La Signora dei Fornelli” è nata per diffondere sul nostro territorio la comune passione per la cucina, il buon cibo ed il buon vino, grazie anche alla collaborazione di Niccolò e Alessandro, i nostri sommelier AIS.