Cosa bolle in pentola?

Ingredienti: 6 uova, 100 ml latte, 120 gr prosciutto di Praga affettato, 150 gr scamorza affumicata affettata sottile, burro, parmigiano grattugiato, sale, pepe bianco macinato al momento.

Preparare 2 frittate battendo per ciascuna 3 uova ed aggiungendo 50 ml di latte, sale e pepe. Ungere una padella antiaderente dal diametro di 24/26 cm e versarvi il composto, lasciarlo rapprendere, mescolandolo immediatamente poi rigiralo aiutandosi con il coperchio. Una volta cotta, disporla su un tagliere e farcirla con metà degli ingredienti, prima il formaggio poi il prosciutto ed arrotolarla strettamente su sé stessa. Seguire il medesimo procedimento per la seconda frittata. Imburrare una capiente pirofila da forno ed affettare entrambi i rotolini, ottenendo fettine spesse circa 1 cm e disporle affiancate nella pirofila. Spolverare le rondelle di parmigiano grattugiato, disporvi dei fiocchetti di burro ed infornare col solo grill medio per una decina di minuti. Servire come antipasto caldo.

Tartare di salmone marinato
Filetto di maiale con ananas
Doriana Tucci

A proposito di Doriana Tucci

All’inizio di questa avventura, una cara amica ha avuto fiducia nelle mie capacità culinarie… Così ho gestito la pausa pranzo in un mercatino di beneficenza con grandi soddisfazioni! Poi è arrivato un corso professionale, una qualifica seria e un passaparola fra amici e conoscenti per il mio servizio di chef @ home. Il sito, nato grazie alla creatività di Michele, riceve ormai moltissime visite da internauti affezionati italiani e stranieri. Alcune amiche, appassionate di cibo e curiose del suo mondo, hanno cominciato a frequentare con me eventi e manifestazioni e la loro collaborazione si è rivelata preziosa. Daniela, giornalista freelance esperta di cucina, si è incaricata di scrivere le recensioni dei libri di argomento culinario che solleticavano la nostra curiosità. I corsi sono stati un’ovvia conseguenza, la passione per il cibo unisce e diventa esperienza condivisa. L’Associazione “La Signora dei Fornelli” è nata per diffondere sul nostro territorio la comune passione per la cucina, il buon cibo ed il buon vino, grazie anche alla collaborazione di Niccolò, il nostro sommelier AIS.