Cosa bolle in pentola?

Ingredienti per 6 persone:1 confezione di pasta sfoglia pronta, 150 g di fiordilatte, 4 fette di prosciutto  cotto, 1 tuorlo d’uovo per spennellare.

Srotolare la sfoglia rotonda ed allargarla un poco col matterello. Dividerla in quattro parti e ciascuna di queste ancora in tre, in modo da ottenere 12 spicchi. Tagliare il fiordilatte a bastoncini che siano poco più corti della parte larga di ciascuno spicchio e appoggiarli all’estremità insieme a mezza fetta di prosciutto. Arrotolare verso la parte stretta, schiacciare le estremità per sigillarle e spennellare la superficie con un po’ di tuorlo. Cuocere le brioscine in forno statico a 190° per 18 -20 minuti o finché siano colorite.

Vassoio in porcellana Seletti, linea Estetico Quotidiano

I prodotti di Seletti Estetico Quotidiano sono in vendita ad un prezzo speciale e per un periodo di tempo limitato su www.dalani.it.

Intervista a Christian Milone, chef della Trattoria Zappatori di Pinerolo
Crema pasticcera all’arancia su frolla all’arancia con arance caramellate
Doriana Tucci

A proposito di Doriana Tucci

All’inizio di questa avventura, una cara amica ha avuto fiducia nelle mie capacità culinarie… Così ho gestito la pausa pranzo in un mercatino di beneficenza con grandi soddisfazioni! Poi è arrivato un corso professionale, una qualifica seria e un passaparola fra amici e conoscenti per il mio servizio di chef @ home. Il sito, nato grazie alla creatività di Michele, riceve ormai moltissime visite da internauti affezionati italiani e stranieri. Alcune amiche, appassionate di cibo e curiose del suo mondo, hanno cominciato a frequentare con me eventi e manifestazioni e la loro collaborazione si è rivelata preziosa. Daniela, giornalista freelance esperta di cucina, si è incaricata di scrivere le recensioni dei libri di argomento culinario che solleticavano la nostra curiosità. I corsi sono stati un’ovvia conseguenza, la passione per il cibo unisce e diventa esperienza condivisa. L’Associazione “La Signora dei Fornelli” è nata per diffondere sul nostro territorio la comune passione per la cucina, il buon cibo ed il buon vino, grazie anche alla collaborazione di Niccolò, il nostro sommelier AIS.