Cosa bolle in pentola?

Da oggi, lunedì 27 marzo a sabato 1 aprile, solo per cena, 10 ristoranti milanesi proporranno nei loro menù due ricette inedite con lo zafferano. Gli chef saranno chiamati a interpretare questa preziosa spezia in modo innovativo, dall’antipasto al pesce, alle uova e al dolce. Sarà un’occasione speciale per far scoprire la versatilità dell’uso dello Zafferano Leprotto e per conoscere luoghi, persone, esperienze e per stimolare la fantasia.

Zafferano Leprotto, che quest’anno festeggia i suoi 50 anni di storia, è uno dei brand più amati e riconosciuti dai milanesi. Grazie a questa iniziativa, i clienti dei ristoranti potranno scoprire un uso alternativo dello zafferano, grazie agli Chef, in nuovi piatti con accostamenti inediti e innovativi.

Tutti coloro che degusteranno le ricette allo zafferano nei menù proposti avranno in omaggio l’esclusivo ricettario per cimentarsi a casa nelle ricette degli chef e scopriranno altre sorprese. In questo modo il legame del brand Leprotto con la milanesità sarà rafforzato, e gli Chef hanno elaborato ricette uniche in cui il sapore deciso e il profumo intenso di Zafferano Leprotto donano un tocco originale e sempre apprezzato.

Questi i ristoranti aderenti che ci aspettano:

AL FICODINDIA – Chef Marco Avella – Via Ruggero Bonghi, 11 – Tel 0284892887

ANADIMA – Chef Stefano Todeschini – Via Pavia, 10 – Tel 028321981

ALFREDO SINCE 1964 – Chef Fabrizio Frongia – Via Giuseppe Antonio Borgese, 14 – Tel 0233607466

BIANCA – chef Luciano Rozzi – Via Panizza, 10 – Tel 0245409037

CHIC’N QUICK – Chef Claudio Sadler – Via Ascanio Sforza, 77 – Tel 0289503222

ESCO BISTRO’ MEDITERRANEO – Chef Francesco Passalacqua – Via Tortona, 26 – Tel 028358144

LA CANTINA DI MANUELA – Chef Raffaele Bruno – Via Procaccini, 41 – Tel 023452034

LA PESA TRATTORIA dal 1902 – Chef Federico Digiuni – Via Fantoni, 26 – Tel 0236514525

OSTERIA BRUNELLO – Chef Federico Comi – Corso Garibaldi, 117 – Tel 026592973

TESTINA MILANO – Chef Silvano Ghezzi – Via delle Abbadesse, 19 –

Tel 024035907

Enjoy!!

Candele spezzate al forno con ragù tradizionale e piselli
Trucioli Carla Latini con sauté di pomodorini colorati e bresaola di tonno
Doriana Tucci

A proposito di Doriana Tucci

All’inizio di questa avventura, una cara amica ha avuto fiducia nelle mie capacità culinarie… Così ho gestito la pausa pranzo in un mercatino di beneficenza con grandi soddisfazioni! Poi è arrivato un corso professionale, una qualifica seria e un passaparola fra amici e conoscenti per il mio servizio di chef @ home. Il sito, nato grazie alla creatività di Michele, riceve ormai moltissime visite da internauti affezionati italiani e stranieri. Alcune amiche, appassionate di cibo e curiose del suo mondo, hanno cominciato a frequentare con me eventi e manifestazioni e la loro collaborazione si è rivelata preziosa. Daniela, giornalista freelance esperta di cucina, si è incaricata di scrivere le recensioni dei libri di argomento culinario che solleticavano la nostra curiosità. I corsi sono stati un’ovvia conseguenza, la passione per il cibo unisce e diventa esperienza condivisa. L’Associazione “La Signora dei Fornelli” è nata per diffondere sul nostro territorio la comune passione per la cucina, il buon cibo ed il buon vino, grazie anche alla collaborazione di Niccolò, il nostro sommelier AIS.